Istruzioni per l'installazione di pannelli posteriori e murali
Queste istruzioni sono adatte a tutte le pareti posteriori di Mein-Rückwand. Indipendentemente dal prodotto o dal materiale, qui vi spieghiamo passo dopo passo come potete montare da soli l'alzatina.
Questo materiale di montaggio è necessario:
- Scala, probabilmente ce l'avete in casa.
- Adesivo di montaggio transparente di UHU - Si può ordinare da Meine-Rückwand alla voce accessori.
- Silicone transparente o silicone bianco per la stuccatura dei bordi - Disponibile anche nel negozio Meine-Rückwand alla voce accessori.
- Nastro biadesivo - Disponibile anche nel negozio Meine-Rückwand alla voce accessori.
- Eventualmente piastre di sottofondo
- Panno in microfibra per la pulizia del pannello posteriore
1. preparazione della superficie della parete o del substrato
- Tieni presente che la superficie, a seconda del materiale, deve avere una capacità portante adeguata. Naturalmente, il nuovo pannello posteriore può essere montato anche su un pannello esistente fatto di piastrelle.
- La superficie del sottosuolo deve essere pulita, liscia e asciutta.
- Se sulla parete ci sono prese o rubinetti montati, non dimenticare di rimuoverli. In questo modo, gli spazi nella tua parete posteriore potranno essere correttamente posizionati rispetto alla parete.
2. preparazione della parete posteriore
- La pellicola protettiva presente sulla parete posteriore, che serve a mantenerla pulita e liscia, deve essere rimossa con attenzione.
- Successivamente, applica il nastro biadesivo lungo i bordi della parete posteriore.
- In seguito, l'adesivo di montaggio trasparente UHU deve essere applicato sulla parete posteriore con onde, a zigzag o in punti. Se utilizzi un adesivo diverso, presta attenzione, soprattutto per le pareti posteriori trasparenti in acrilico, a usare un adesivo trasparente, poiché altri potrebbero risultare visibili.
3. montaggio del pannello posteriore a parete
- Una volta completati i passaggi 1 e 2, sei pronto per montare la parete posteriore al muro.
- Prendi la tua parete posteriore e premila nella posizione desiderata. In linea di massima, puoi farlo da solo, ma per dimensioni più grandi è consigliabile farsi aiutare da una seconda persona. Questo rende anche più facile posizionare il pannello murale in modo dritto. Possono essere utili anche delle zoccolature per mantenere l’allineamento. Per un risultato visivamente gradevole, si consiglia di lasciare 2-4 mm di spazio su tutti i lati per una giuntura in silicone.
4. siliconatura dei bordi
- Quando l'adesivo si è asciugato, puoi sigillare tutti i lati della tua parete posteriore. Questo è importante per evitare che sporco o liquidi penetrino dietro la parete.
- Se hai usato dei cunei di supporto, ora devono essere rimossi.
- Facoltativamente, puoi applicare del nastro adesivo proprio accanto alla giuntura per evitare che la nuova parete venga macchiata di silicone.
- Ora puoi sigillare tutti i lati della tua nuova parete posteriore con il silicone, seguendo le istruzioni riportate sulla confezione.
- Successivamente, spruzza le giunture con un levigante per silicone oppure usa una miscela di acqua e detersivo. Immediatamente dopo, liscia il silicone con il dito indice esercitando una leggera pressione, oppure puoi usare uno strumento specifico per silicone, se preferisci.
- Se hai smontato in precedenza rubinetti o prese elettriche, ora puoi rimontarli. Lascia asciugare il silicone.
5. pronto
Tieni presente che il silicone impiega circa 24 ore per asciugarsi completamente e diventare stabile. Solo dopo questo tempo puoi pulire la tua parete posteriore con un panno in microfibra o un altro panno morbido. Troverai ulteriori istruzioni per la manutenzione e pulizia nella guida, così potrai goderti a lungo la tua nuova parete posteriore.
Istruzioni per il montaggio di murales
Non sono necessari strumenti speciali o personale specializzato per montare il murale. L'installazione del murale varia a seconda del materiale o del montaggio scelto.
Montaggio diretto a parete di murales in vetro acrilico, alluminio composito e PVC
Il murale viene montato nello stesso modo dei nostri pannelli posteriori. Pertanto, si prega di seguire le istruzioni per il montaggio dei pannelli posteriori. (Posizionare l'ancoraggio)
Montaggio con set di staffe da parete per murales in vetro acrilico, alluminio composito e PVC
Per il montaggio di murales, offriamo un set di montaggio composto da 2 piastre metalliche, viti svasate con tasselli, distanziatori e dischi eccentrici tra gli accessori. Si prega di notare che il set di montaggio per murales, che potete ordinare direttamente con il vostro murales, è adatto per un peso massimo di 12 kg. Se il vostro quadro pesa più di 12 kg, potete ordinare altri set di staffe tra gli accessori.
Definire la posizione di sospensione del murale sulla parete (schizzo 1).
Le piastre metalliche sono dotate di nastro biadesivo. Incollare le piastre metalliche sul retro pulito del murale nell'area superiore e premere con decisione (schizzo 2). Incollare i distanziatori in gommapiuma nella zona inferiore del retro del murale.
Praticare nel muro i fori per i tasselli (punta da 6 mm) e avvitare i dischi eccentrici alla parete.
Scriverei quanto segue in un riquadro blu: Dischi eccentrici con la tacca rivolta verso la parete.
Ora potete appendere il vostro murale agli elementi di fissaggio e controllare la posizione.
Se volete compensare le differenze di altezza, potete farlo ruotando i dischi eccentrici.
Cornici a barella da appendere e cornici a fessura
I ganci e le grucce per quadri sono un metodo comune per appendere le cornici.
Appoggiate il telaio capovolto su una superficie piana e pulita, misurate circa un terzo dell'altezza dall'alto e segnate la posizione su entrambi i lati del telaio con una matita.
Fissare il supporto scelto per l'appendimento alla posizione segnata sul retro del murale.Segnare sulla parete l'altezza desiderata per il telaio a barella.
Per i quadri più leggeri, piantare i chiodi in diagonale verso l'alto nella parete. Per i quadri più pesanti, si consiglia di utilizzare viti e tasselli.
A questo punto il telaio può essere appeso.
Usare una livella a bolla d'aria per verificare che la tela sia davvero appesa in modo diritto.
Sospensione di barelle tessili in alluminio
I vari telai per tende tessili in alluminio di Meine-Rückwand sono già realizzati con una staffa speciale per essere appesi.
-
Posizionare il telaio dello spazio d'ombra capovolto su una superficie piana e pulita.
-
Misurare la posizione della staffa sul telaio. La staffa si trova negli angoli superiori.
-
Segnare sulla parete l'altezza desiderata per il telaio a barella e da lì misurare la posizione della staffa sulla parete.
-
Per i quadri più leggeri, piantare i chiodi in diagonale verso l'alto nella parete. Per i quadri più pesanti, si consiglia di utilizzare viti e tasselli.
-
A questo punto è possibile appendere la cornice per lo spazio d'ombra alla staffa.
-
Utilizzate una livella a bolla d'aria per assicurarvi che la cornice per lo spazio d'ombra sia davvero dritta.
Il vostro pannello posteriore con il vostro motivo preferito
Iniziate subito a configurare il vostro pannello posteriore personalizzato.